Alessandria, 26 maggio 2023, via Boves - Quartiere Galimberti.
Numerose segnalazioni di cittadini ci hanno spinto a verificare quanto accaduto nei giorni scorsi in via Boves, al quartiere Galimberti.
In quel quartiere sono state tagliate una cinquantina di piante giovani e sane, già a dimora da circa una quindicina d'anni e già con una chioma ombrosa e piacevole, per far posto, a detta di un tecnico presente in cantiere, ad una piantumazione di nuove piante in sostituzione di quelle appena eliminate.
La logica di tutto questo rimane difficile da comprendere, perché non si coglie la ragione di questo nuovo impegno finanziario che, in qualche modo, ripristina quanto già era presente sul luogo con notevole disagio ai residenti nella zona.
Due aspetti della vicenda però ci hanno particolarmente colpito:
*perché non sono stati utilizzati gli stessi soldi per intervenire invece sui marciapiedi e sulle asfaltatura di quella zona che presentano criticità notevoli?;
*la totale mancanza di informazione agli abitanti del quartiere sui lavori previsti nella zona.
Noi di Svegliati Alessandria ci impegniamo, attraverso un confronto con l'ufficio competente del Comune, ad avere le necessarie risposte ed informazioni su questa intera vicenda.
Commenti
Posta un commento