Alessandria, 23 aprile 2023 - via Mazzini.
Nella carrellata delle interviste effettuate agli esercenti di via Mazzini è emersa, per svariate ragioni, la contrarietà generale alla chiusura al traffico automobilistico della via.
Abbiamo sentito dalla loro viva voce le preoccupazioni di un settore che sta lottando per sopravvivere e che teme che questa iniziativa possa dare un colpo veramente grave alle loro attività che da anni ormai languono.
Qualcuno però [una piccola quota] degli esercenti intervistati intravede anche la possibilità di una espansione della propria attività attraverso l'occupazione della sede stradale con dehors e tavolini.
In ogni caso prevale la consapevolezza che via Mazzini rappresenti una via di uscita dal centro e di raccordo con gli spalti e l'ospedale cittadino e dunque la ragionevole convinzione che non possa essere compresa nell'intera fascia oraria di chiusura giornaliera nel progetto di ZTL.
Inoltre, senza voler collegare l'ipotesi della nuova ZTL in Alessandria con il progetto mondialista "città in 15 minuti", ci viene il sospetto che seppur involontariamente la direzione potrebbe essere proprio quella, ipotesi già in atto in alcune città italiane come Milano e prossimamente anche Roma.
Commenti
Posta un commento