Alessandria, 11 maggio 2023 - Municipio di Alessandria, Ufficio URP.
L'obiettivo dei DUE referendum, promossi dai comitati referendari "RIPUDIA LA GUERRA" è fermare l'invio di armi nel conflitto in Ucraina nello spirito della nostra Costituzione.
Le risorse destinate all'acquisto di armi possono essere utilizzare per potenziare la Sanità Pubblica Italiana che rischia il collasso.
Il fine ultimo è quello di consentire al popolo italiano, a cui appartiene la sovranità secondo la Costituzione, di far valere la propria volontà.
Un terzo referendum prevede la tutela del Servizio Sanitario Nazionale contro la maggior presenza dei privati nel settore della salute.
Anche questo TERZO referendum è legato agli altri due.
Infatti nell'ultimo DEF ( Documento di Economia e Finanza) del governo si prevede una maggiore spesa di 12 miliardi per la difesa nel 2023 è una riduzione di 2 miliardi nel budget della Sanità Pubblica: quindi si può facilmente dedurre che per finanziare la prima è stato necessario sacrificare la seconda.
Dunque è molto importante FIRMARE questi tre referendum per fare sentire la voce dei cittadini e per cercare di dare un punto di svolta alle attuali politiche del Governo.
Video
Commenti
Posta un commento