19 novembre 2022
Alessandria
Interessante intervista all'ex sindaco Piercarlo Fabbio che in modo molto dettagliato ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato alla richiesta di FALLIMENTO dell'ATM.
In particolare si è soffermato sulle responsabilità politiche derivanti sostanzialmente dall'inazione della pubblica amministrazione che ha poi portato al fallimento della municipalizzata.
In questo scenario è stato evidenziato il ruolo decisivo dell'allora amministrazione comunale nel determinare il destino dell'Atm che avrebbe potuto essere salvata e non abbandonata con il crescere dei debiti.
Interessante anche la riflessione sul debito ventennale causato dalla sottoscrizione dei DERIVATI con una situazione debitoria e un costo annuo di interessi estremamente elevato che il Comune ha dovuto sostenere.
Invitiamo gli iscritti ai nostri canali ad avere la pazienza e la curiosità di vedere questo filmato fino in fondo, per acquisire informazioni dirette da uno dei protagonisti delle vicende più complesse e difficili che hanno interessato la nostra città.
Video
Commenti
Posta un commento