19 novembre 2022
Alessandria, Giardini Pubblici della Stazione.
Quando scappa scappa, non c'è niente da fare...
Ai Giardini Pubblici di Alessandria purtroppo non si riesce a mettere una toppa alla cattiva usanza degli orinatoi (non solo...) a cielo aperto.
Gli angoli dell'ex Teatro Comunale e dietro le piante circostanti sono i posti prediletti, ormai da anni, dei orinatori e defecatori seriali.
Senza alcun risultato sono valse le testimonianze video negli anni che Svegliati Alessandria ha trasmesso a riguardo nei suoi canali social.
Nella parte laterale dell'ex Teatro Comunale si trovano addirittura tracce di escrementi umani (vedere il primo servizio), accanto alle numerose macchie di pipì che campeggiano qua e là.
Una situazione insostenibile tanto che dovrebbe allarmare le istituzioni preposte a prendere dei seri provvedimenti per evitare gravi problemi di natura igienico-sanitaria.
La campagna educativa che da poco la nuova amministrazione comunale ha messo in atto per quanto riguarda il diffuso problema delle deiezioni canine non raccolte e che ha determinato già una serie di sanzioni ai proprietari dei quattrozampe, dovrebbe inoltre espandersi e includere anche le persone che compiono questi atti di inciviltà scambiando i Giardini Pubblici per una latrina a cielo aperto.
Un problema annesso che meriterebbe un interessamento, ma non rappresenta in questo caso una scusa, sono la mancanza totale di bagni chimici in città: forse è arrivato il momento di discuterne nelle sedi opportune per non fornire più alibi ai orinatori seriali!
Video
Commenti
Posta un commento