30 settembre 2022
Alessandria, sponda sinistra del fiume Tanaro.
Nel silenzio più totale dei media si è aperto l'ennesimo cantiere sulla sponda sinistra del fiume Tanaro in prossimità del ponte Meier.
Ciò che ci ha colpiti è che nel giro di poche settimane si è aperto nuovamente un cantiere nello stesso luogo, ma questa volta non abbiamo visto la presenza di camion per il trasporto del materiale sbancato.
Il nostro amico Giuseppe Monticone sostiene che questo luogo è diventato per l'AIPO una sorta di "palestra" perché continuano ad esercitarsi sempre nello stesso punto e sembrerebbe un cantiere infinito.
Il servizio è stato anche l'occasione di un intervento molto puntuale dell'ex assessore Piervittorio Ciccaglioni che insieme a Monticone hanno dialogato sulla necessità di un intervento decisivo soprattutto in zona ponte Forlanini per la sicurezza della città.
Video
In un recente servizio del TG3 Piemonte e veniva annunciato la spesa di 15 milioni di euro per la messa in sicurezza delle sponde dei fiumi alessandrini . A me non sembra, comunque vorremmo saperne di più
RispondiElimina