26 ottobre 2022
Alessandria, via Volturno 12 - casa ATC.
Nulla di nuovo rispetto alla situazione precedente della signora Cristine Kolson, della quale Svegliati Alessandria si era occupata il giorno 6 di luglio di quest'anno.
La signora Cristine è ancora prigioniera del suo appartamento al secondo piano, senza un ascensore funzionante nello stabile con i suoi gravi problemi di salute che deve affrontare tutti i giorni. L'ascensore non è stato aggiustato in tutto questo tempo e ormai sono anni che è fermo.
La situazione abitativa della signora non è stata risolta nel senso che non gli si è concesso un appartamento adeguato alle sue gravi condizioni di invalidità che necessita di bombola d'ossigeno, e di carrozzina per continuare a sostenersi e a muoversi.
Nonostante i tentativi fatti dall'ATC, non si è trovata la soluzione adeguata, ma si sono proposte alternative che erano evidentemente non risolutive del problema di Cristine.
Quello che evidenzia questa vicenda è che nessuna istituzione coinvolta ha effettivamente contestualizzato il problema di ricercare la soluzione giusta. Come sempre c'è stato uno sperpero di tempo, anche di risorse in qualche modo, e tutto è rimasto come prima.
A questo punto Svegliati Alessandria sì rivolgerà o segnalerà ad altri soggetti la deprecabile situazione descritta nel video.
Primo video: Reclusa in casa
Video
Commenti
Posta un commento