Alessandria, 11 Febbraio 2023.
Interessante Intervista su vari temi che riguardano la situazione sanitaria cittadina e nazionale.
Inizialmente si è commentata il rientro anticipato al lavoro dei sanitari sospesi, per non essersi piegati all'obbligo vaccinale, e il clima lavorativo intorno ad essi.
Il dialogo è proseguito sulla grave situazione della sanità italiana che si riflette sulla qualità del servizio offerto ai cittadini.
La carenza di personale, la scarsa quantità di risorse finanziarie destinate alla Sanità Pubblica stanno producendo una sorta di collasso che viene solo rallentato dall'impegno lodevole dei dipendenti.
È ormai chiaro l'intento politico di far collassare il sistema sanitario pubblico a favore di quello privata secondo i dettami dello sfrenato liberismo di stampo anglosassone.
L'assistenza Sanitaria Universale (che aveva reso l'Italia positivamente famosa in tutto il mondo) nel SILENZIO GENERALE viene progressivamente smantellata con l'allungamento spropositato dei tempi d'attesa per esami e terapie o con la cancellazione dei servizi.
Tutto ciò favorisce evidentemente la sanità privata a pagamento secondo un'agenda ben definita.
Infine considerazioni finali su quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi.
L'intervistata ha illustrato la situazione che vive come esperienza professionale con accenni anche al disagio che sta sopportando l'intera comunità alessandrina.
Una testimonianza da ascoltare fino alla fine.
VIDEO
Commenti
Posta un commento