1 aprile 2023
Alessandria, Villaggio Borsalino.
La cronaca locale, in questi giorni, ha riportato una velata polemica politica tra la Regione Piemonte e il Comune di Alessandria circa la congruità del sito individuato per la realizzazione del nuovo ospedale.
La Regione Piemonte sostiene che l'area in questione, al Villaggio Borsalino, sia idonea e funzionale senza rischi legati alla sicurezza idrica, il Comune di Alessandria invece sostiene il contrario e presenterà a Torino la relazione tecnica a supporto.
Dunque il cittadino, a fronte di queste notizie e, a seguito anche dei due anni "gettati" via per la decisione preliminare del luogo dove fare sorgere la nuova struttura, cosa dovrebbe pensare?
Quali potrebbero essere le vere ragioni di una divergenza così macroscopica?
Non si ha la sensazione che si stia perdendo altro tempo prezioso?
Con la disaffezione che il cittadino ha mostrato nelle ultime elezioni comunali, non sarebbe opportuno trovare qualche forma di coinvolgimento dei cittadini nell'ambito di decisioni che cambieranno inevitabilmente la struttura della città. Tutto ciò al fine di recuperare la fiducia e la partecipazione stessa del cittadino alla vita politica della città?
Video
Commenti
Posta un commento