3 Dicembre 2022
Alessandria, Viale Teresa Michel.
Recentemente sono state apportate delle modifiche alla viabilità in viale Teresa Michel esattamente nell'attraversamento da un lato all'altro della stessa strada (via Pochettini).
Sono state posizionate delle fioriere per impedire l'accesso alle automobili e garantire più sicurezza ai ragazzini che vanno a giocare nel campo da calcio immediatamente vicino.
Noi nella nostra ricognizione sul luogo abbiamo rilevato che la radice del problema sta nella velocità con la quale le automobili imboccano viale Teresa Michel sia dal lato cimitero che dal lato Villaggio dei Commercianti.
Tutto ciò potrebbe trovare una soluzione diversa, rispetto al posizionamento di vasi, se si intervenisse in modo radicale nel fare rallentare le automobili.
Oltretutto in un tratto di viale Teresa Michel, quello dalla parte del Villaggio dei Commercianti, è posizionato un velo ok che comunque non funziona più ed è purtroppo utilizzato come cestino porta rifiuti.
Dunque secondo noi ci vorrebbero altri congegni per rallentare la velocità come i cuscinetti berlinesi, una illuminazione più potenziata e una segnaletica sia orizzontale che verticale più incisiva.
Il blocco della bretella di collegamento composto dalle fioriere comunque spinge gli automobilisti, che non vogliono andare fino alla rotonda, a svoltare all'interno del parcheggio nella piazzetta antistante e il problema della sicurezza quindi non è risolto ed è solamente spostato di qualche metro.
Video
Commenti
Posta un commento