3 Dicembre 2022
Alessandria, p.zza della Libertà.
Ufficialmente inaugurate venerdì 2 dicembre, in Piazza della Libertà ad Alessandria sono ritornate le casette di Natale in legno con i loro caratteristici prodotti che spaziano da generi alimentari a idee regalo o addobbi per le feste natalizie.
Una iniziativa riproposta nella nostra città, dopo l’emergenza Covid, grazie all’impegno di Confesercenti.
Fino al 24 dicembre si potrà, quindi, fare shopping e acquistare regali per le feste natalizie.
Con questo gradito ritorno in città delle capannine in legno, si riscopre e si ravviva in noi quello spirito natalizio che ci ha sempre accompagnati prima dell’arrivo della recente emergenza sanitaria.
Purtroppo la giornata piovosa di oggi non ha molto aiutato i commercianti delle casettine e nemmeno per i visitatori è stato semplice fare gli acquisti.
Anche per questo, da parte nostra ci sembra doveroso e utile suggerire per la prossima edizione, nonostante la buona organizzazione e la sana atmosfera natalizia creatasi in questo luogo, di rivedere alcuni accorgimenti: primo su tutti, garantire l'agibilità nel transito di questo itinerario commerciale natalizio perché stamattina, causa pioggia, occorreva indossare gli stivali, a causa della pavimentazione sconnessa del luogo.
Commenti
Posta un commento