25 luglio 2022
Alessandria, via Milano.
Mai segnalazione fu così azzeccata come quella di un ciclista che percorrendo via Milano ha rischiato di rompersi l'osso del collo.
In effetti il nostro servizio riprende adeguatamente e in modo esemplare lo stato di degrado della pavimentazione di un lungo tratto della stessa via.
I cubetti di porfido sono spesso disconnessi l'uno dall'altro e facilmente si possono incontrare delle buche riempite malamente da lembi di catrame.
Il semplice cittadino si domanda se esiste sulla esecuzione delle opere pubbliche un vero e proprio protocollo di accertamento tecnico sulla posa dei materiali e sulla garanzia del manufatto, perché molto spesso è facile verificare che anche a distanza di brevissimo tempo i lavori eseguiti presentano già delle disfunzionalità.
Anche per chi si affaccia, come esercizio pubblico o come negoziante, su questo tratto di strada subisce dei disagi per sé e per la propria clientela.
Considerato che si sta pensando ad una nuova viabilità per il centro, a questo punto potrebbe essere utile rivedere una nuova organizzazione della viabilità anche in via Milano.
Video
Commenti
Posta un commento