6 agosto 2022
Alessandria, via Gandolfi - quartiere Cristo.
Questa mattina abbiamo voluto constatare quanto riportato dai giornali locali sulle rimozioni delle auto abbandonate in un cortile di uno stabile ATC di via Gandolfi.
L'intervento è stato fatto, ma noi al contempo poniamo alcune riflessioni di senso comune: il concetto di DECORO e LEGALITÀ posto alla base dell'intervento di rimozione è un concetto generale che dovrebbe valere anche per altre situazioni presenti in città o nei sobborghi.
Noi, in ogni caso, auspichiamo che questo percorso, intrapreso dalla nuova amministrazione comunale, continui, vada avanti e renda la nostra città più accogliente e gradevole.
Seconda cosa ci domanda : è giusto che spese di questo genere siano a carico della comunità e non di chi ha commesso l'abuso e l'abbandono degli autoveicoli?
Inoltre segnaliamo che l'ingresso di questo stabile, di proprietà ATC come per gli altri presenti nella via, si presenta -come documentato negli anni da Svegliati Alessandria- in uno stato disastrato e indecoroso : mancano le pulsantiere, i cancelli sono inservibili e rotti, il verde è molto trascurato, mancano i riferimenti dei numeri civici e altre cose che dovrebbero rendere la vita di chi abita in quel posto decorosa e non abbruttita.
A noi è sembrato, questo primo intervento della nuova amministrazione comunale, una sorta di vetrina (spot) post elettorale quasi identica nella forma a quella che fece un noto politico nazionale durante la campagna elettorale del precedente sindaco nel 2017 ovvero una passeggiata nella via in questione a favore di telecamere e macchine fotografiche...
Speriamo di sbagliarci!
Per concludere anche noi siamo per una società che abbia come obiettivi il decoro e la legalità (a 360 gradi), ma soprattutto perseguiti in modo continuativo e nel tempo, non ad intermittenza .
Video
Commenti
Posta un commento