24 giugno 2021
Spinetta Marengo: via della Libertà, Piazza della stazione, via dei Caduti e via Prospero Gozzo.
Ci domandiamo se esiste una sensibilità e volontà di rendere i luoghi gradevoli, funzionali e decorosi per una comunità cittadina?
Provocatoriamente abbiamo anche proposto soluzioni, ma che vogliono essere da stimolo a decisioni risolutorie.
via Prospero Gozzo (marciapiedi)Mancano anche le cose più elementari di un urbanistica seria: cestini per i rifiuti, fontanelle, panchine nuove, cartelli con i nomi delle vie e altro ancora.
Inoltre si potrebbe, queste aree, anche con pochi investimenti, magari sfruttando fondi di progetti europei, attrezzarle con zone calisthenics dove è possibile aggregare i ragazzi con l'esercizio fisico, aree giochi per bambini, aree cani, e altro ancora.
Non sappiamo neppure se esiste una programmata vigilanza dei luoghi ( sembrerebbe proprio di no ) tale da evitare la degenerazione presente sotto gli occhi di tutti gli spinettesi o di un visitatore occasionale.
Esiste una figura istituzionale, più vicina alla comunità spinettese, che possa rappresentare o sostenere le gravi problematiche appena descritte e visibili da chiunque?
Fate vobis
Video 1
Video 2
Video 3
Foto
via Prospero Gozzo (rifiuti sui marciapiedi)
In data 1 luglio nei prati zona Via dei Caduti la situazione attuale è: inizio settimana falciato erba tranne sui marciapiedi, stanno cambiando le panchine più diroccate. Penso che per la tanto sospirata area cani si dovrà aspettare che l'emergenza covid termini e che qualche ente voglia impegnarsi visto che tempo addietro il comune aspettava una raccolta fondi dei cittadini per farla.
RispondiElimina