23 giugno 2021
Alessandria, Piazza della Libertà n°1.
In questa situazione di contestazione per i vari poli logistici o insediamenti commerciali che si stanno realizzando nel nostro territorio e con tutto lo strascico e le polimiche dell'inquinamento e del consumo del suolo che comporta, ci si dimentica di una bomba ecologica il cui tic tac continua minuto per minuto, giorno per giorno, mese per mese e anno per anno a pochi chilometri dalla città.
Parliamo delle cave alessandrine Clara, Buona, Bolla e Guarasca oggetto del riversamento dello smarino del Terzo Valico i cui effetti nel tempo potrebbero diventare catastrofici e irreversibili.
Questo per rimarcare il significato del titolo di questo video e anche per mettere in luce le contraddizioni e le "bugie" della politica: una volta ottenuto da qualcuno ciò che si desidera, ci si dimentica delle promesse fatte per ottenere appunto ciò che si è ottenuto.
Quindi le promesse fatte a suo tempo dalla passata amministrazione comunale, ovvero gps e telecamere sui mezzi di trasporto e monitoraggio e informazione continua alla cittadinanza sulla qualità dell'aria ecc. ecc., come con i totem, sono rimaste lettera morta.
Forse per le ricche "compensazioni"?
Video
Commenti
Posta un commento