30 marzo 2021
Alessandria, via Dossena.
Via Dossena cambia il suo look, via l'arredo urbano colorato, stile Mondrian, che tanto fece discutere e che fu finanziato con i fondi del progetto Pisu.
Il nuovo restyling porta la firma del nostro compianto amico, di Svegliati Alessandria, l'architetto Emanuele Gatti per gli amici Lele.
La via, a quanto sembra dalla cartellonistica verticale, riaprirà al traffico automobilistico, ha una corsia per i ciclisti ed una per i pedoni.
Un rimodernamento che inoltre comprende dei grossi vasi al cui interno si trovano arbusti di fioritura tardiva e fiori dai colori vivaci primaverili tra cui primule e viole.
Implementano l'arredo urbano le transenne, poste da ambo i lati, lineari e agili che donano alla via un aspetto più pulito ed elegante rispetto al passato.
Per completare il nuovo look, via Dossena avrà inoltre, prossimamente come da progetto, nuovi cestini per i rifiuti e rastrelliere porta biciclette.
Video
Finalmente una linearità e una eleganza semplice ma concreta. È stata superata brillantemente la schifezza schifezza dei vasi in lamiera colorata che hanno deturpato per anni questo scorcio della città.
RispondiElimina