3 ottobre 2019
Alessandria, Piazzetta della Lega.
VIDEO:
Alessandria, Piazzetta della Lega.
Con la presentazione di un macchinario elettrico di aspirazione rifiuti di piccole dimensioni si intravede un ulteriore passo verso il progetto di una città pulita, decorosa, confortevole e piacevole.
Dopo I cestini portarifiuti con posacenere e ora con questo nuovo macchinario, l'amministrazione comunale verte verso temi ed esigenze che la popolazione alessandrina ha espresso in più occasioni: decoro, pulizia e igiene.
Un ringraziamento all'Assessore Piervittorio Ciccaglioni per l'intervista concessa e per l'impegno costante nell'affrontare i molteplici problemi della nostra comunità.
Non per ultimo, infine un ringraziamento particolare anche ad Amag Ambiente per l'impegno nel mantenere costantemente pulita e decorosa la città, ai dirigenti e operatori ecologici presenti all'inaugurazione di questo macchinario.
VIDEO:
FOTO:
Sono proprio curiosa di vedere quanto verrà usata questa nuova macchina aspiratrice di rifiuti urbani, in particolare se sarà usata per ripulire il River Garden. Immagino che quasi nessuno sa che cos'è e dove si trova.E' il giardino, se così si può ancora chiamare lo spazio pubblico di ingresso del Palazzo dell'ATC, in Via Verona 17.Questo giardino era stato inaugurato a maggio 2017; allora erano stati piantati anche gerani nelle aiuole e aveva un aspetto decoroso. In questo spazio pubblico, come è stato definito dai dirigenti ATC, cioè appartenente al Comune, non si è mai visto nessun operatore ecologico a ripulire tutti i rifiuti che persone incivili continuano a gettare.Chissà che questo aspiratore ecologico sia la soluzione al degrado di River Garden? Bisogna vedere se il Comune si ricorda che esiste e mandi qualcuno con l'aspiratore e magari anche qualcuno a tagliare l'erba che è alta un metro.Ai posteri l'ardua sentenza.
RispondiElimina