3 giugno 2024
Alessandria, via Antonio Franzini (quartiere Pista).
Alcuni abitanti della zona ci hanno indicato una situazione di profondo degrado che si protrae ormai da anni, nonostante siano stati avvertiti ed informati sia il Comune che le Forze dell'Ordine.
In particolar modo ci è stata segnalata un'abitazione disabitata, da parecchio tempo, per la morte della proprietaria avvenuta nove anni fa.
La serratura della porta d'ingresso è stata scardinata e alcune persone di nazionalità extracomunitaria occupano abusivamente lo stabile.
𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗹𝘂𝗻𝗴𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 e di spaccio di droga nella zona, anche per la disinvoltura e la sfrontatezza con la quale questi soggetti conducono le loro attività illecite.
Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni residenti della zona che, per paura di ritorsioni, hanno preferito non comparire nel video-servizio.
Gli intervistati hanno contestualmente segnalato lo stato di completo abbandono e di degrado della Piazza Igino Ugo Tarchetti: erbacce sui marciapiedi, alberi da anni senza manutenzione, buche, scarsa illuminazione e altro ancora.
"𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗳𝗮 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗲 𝗰𝗶 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮 𝘀𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗱𝗲𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗽𝗶u' 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲":
questa è la sconfortante lamentazione dei residenti intervistati.
Video
Commenti
Posta un commento