Passa ai contenuti principali

Strisce pedonali sbiadite: «Qui attraversare è diventato un Risiko»

15 giugno 2024

Alessandria, Viale Tivoli (quartiere Cristo).

Siamo stati contattata da alcuni residenti di Viale Tivoli i quali ci hanno inviato alcune immagini di un attraversamento pedonale diventato ormai "invisibile".

Sul posto abbiamo verificato la situazione e effettivamente 

le strisce sono completamente sbiadite.

Usurate dal traffico, flagellate dagli agenti atmosferici, le "zebre pedonali" sono praticamente invisibili così da risultare vere e proprie trappole per i pedoni.

Si tratta di un'arteria stradale molto trafficata della città e conseguentemente dovrebbe essere messa in condizioni di avere la segnaletica orizzontale a posto, ben visibile e sicura.

In città sembra che per i pedoni siano tempi duri un po' dappertutto anche per via di  attraversamenti oscurati dalla scarsa visibilità e dalla mancanza di illuminazione che si aggiungono a quelli logorati da scarsa manutenzione.

Le strisce orizzontali indicano ai pedoni dove poter passare per raggiungere l'altro lato della strada, ma se sono "invisibili" che si fa'?

Foto





Commenti