7 ottobre 2023
Alessandria, via Monteverde / Viale Massobrio.
Per domare le fiamme sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse unità d'intervento e pare che l'incendio sia partito dalla parte posteriore (via Monteverde) dello stabilimento, forse da un magazzino nel quale sarebbero stoccate materie plastiche.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dall’incendio.
Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato che hanno prontamente interdetto al traffico l'intera area.
Abbiamo appreso che per poter spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco hanno dovuto tagliare il tetto della struttura così da poter lanciare acqua dall'autoscala.
Sono già state allertate la Protezione Civile e l'Arpa che farà tutti i rilievi del caso.
Il Comune di Alessandria ha diramato la comunicazione nella quale consiglia, per precauzione, per chi abita nei dintorni, di tenere le finestre chiuse.
Al momento la situazione pare essere sotto controllo, le fiamme sono state domate ed è iniziata l'operazione di bonifica e di sbancamento da parte dei Vigili del Fuoco.
Purtroppo sono ancora ignote le cause del rogo, ma i danni alla struttura interessata dall'incendio sembrano ingenti e importanti.
VIDEO
Commenti
Posta un commento