Alessandria, 20 luglio 2023 - Laghetto di C.so 4 Novembre.
Per la gioia di tutti i cittadini, ma soprattutto dei bambini il laghetto di Corso IV Novembre è ritornato usufruibile dopo la chiusura di oltre una settimana per il cantiere di lavoro.
Tutta la recinzione di legno e parte del ponticello sono stati rifatti in modo egregio ed impeccabile perché la vecchia struttura era corrosa pericolante e pericolosa.
C'è voluto tutto l'impegno e la volontà dell'assessore [ Parchi e Aree Verdi/Decoro Urbano e altro ] Claudio Falleti per riuscire a restituire alla cittadinanza uno degli angoli più suggestivi, più fotografati e più ricordati della città.
Anche le tartarughe sono ritornate nello specchio d'acqua e nuotano tranquille fra l'ammirazione dei passanti e i guizzi dei pesciolini.
Oltre all'assessore Claudio Falleti è bene ricordare anche la squadra di operai che con perizia e capacità hanno montato il recinto superando non poche difficoltà.
Un riconoscimento particolare anche al personale e al dirigente dell'Orto Botanico che hanno accudito con dedizione le 31 tartarughe ospitate temporaneamente in quel luogo.
Commenti
Posta un commento