11 marzo 2023, Alessandria - Via S. Giovanni Bosco (quartiere Pista).
Proprio di fronte al complesso residenziale di Alessandria 2000 è stata recintata una fetta di spazio verde per un ulteriore cantiere probabilmente un altro insediamento commerciale.
Ennesimo consumo di suolo, non si sa a cosa sia destinato né quali benefici possano derivare alla città e alla zona specifica.
Oramai le nostre periferie sono sempre più omologate, con una costellazione di strutture commerciali e della grande distribuzione mentre gli esercizi del centro chiudono o fanno molta fatica a resistere.
Rimane quella [degli insediamenti commerciali ripetitivi] un' annosa questione che meriterebbe un'attenta analisi circa i costi e i benefici, direttamente o indirettamente collegabili agli stessi, che tali iniziative possano dare alla città, al territorio e alla popolazione.
Ed infine questa ulteriore vicenda sottolinea ancora la mancata comunicazione degli amministratori ai cittadini di progetti, di iniziative o di quant'altro riguardi il territorio, la zona o il quartiere di residenza.
Da un giorno all'altro si assiste alla cantierizzazione di un' intera porzione di territorio senza nessuna informazione esplicativa.
VIDEO
Commenti
Posta un commento