17 settembre 2022
Alessandria
Questo manifesto presente in molte zone o vie della città reclamizza il servizio di riscaldamento offerto dalla ditta Teleriscaldamento.
In un contesto di grave aumento di prezzi e di speculazioni sul costo del gas, colpisce la garanzia di questa offerta che si poggia su una ben reclamizzata convenzione con il Comune di Alessandria.
Ci domandiamo : come mai la stessa garanzia e convenzione non venga estesa ad altri fornitori del servizio di riscaldamento?
Perché è evidente che una situazione di questo genere avvantaggia sia la ditta fornitrice, Teleriscaldamento, che i suoi utenti attuali e futuri, ma allo stesso tempo penalizza tutti gli altri cittadini che si servono di altri fornitori.
Come mai tutto questo?
Come è possibile che in sede di convenzione nessuno tra i politici ( di maggioranza o di opposizione ) abbia sollevato la questione?
In un contesto di gravissima difficoltà degli utenti alessandrini a pagare il riscaldamento, fortemente aumentato di prezzo, sarebbe stato ovvio e necessario prevedere un'analoga convenzione con tutti gli altri fornitori di erogazione del riscaldamento per garantire un contenimento del prezzo del servizio a tutti i cittadini.
Video
Commenti
Posta un commento