5 marzo 2024
Alessandria
La Sanità Pubblica italiana sta precipitando ogni giorno di più.
La qualità del Servizio che fino a qualche tempo fa era invidiata in tutto il mondo si è ridotta ai minimi termini.
La dimostrazione purtroppo è giornaliera con ritardi clamorosi per poter effettuare una visita, un esame (magari) in una struttura pubblica.
Tutto questo è derivato da una precisa volontà politica che si è tradotta in anni e anni di definanziamento, in mancata assunzione di personale, in mancato rinnovo di attrezzature indispensabili, in chiusura di ospedali, di posti letto, di presidi ospedalieri.
Tutto ciò è funzionale ad avvantaggiare la Sanità Privata con buona pace dei diritti alla salute dei cittadini e del Servizio Sanitario Universale gratuito.
La cosa più riprovevole è che lo Stato Italiano, mentre trova facilmente miliardi per finanziare una guerra nella quale noi non c'entriamo niente, lascia i propri cittadini senza un Servizio Sanitario Pubblico efficace con grave compromissione della salute degli italiani.
Nel racconto del nostro amico Giuseppe Monticone emerge con chiarezza il voluto caos e la disorganizzazione funzionale in cui è stato fatto precipitare il servizio pubblico.
Video
Commenti
Posta un commento