19 gennaio 2021
Alessandria
Andrea Sciutto, nostro carissimo amico di Svegliati Alessandria, ha intervistato il presidente Valter Scarfia presidente della sezione provinciale di Alessandria Uici - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Nell'intervista, oltre a citare i programmi dell'associazione locale per il 2021, si è voluto mettere in risalto un progetto quello relativo al bando per il servizio civile.
Infatti l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 978 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale Italia.
Al Piemonte sono stati assegnati due progetti per un totale di 12 posti disponibili:
- Progetto 1 “Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale” con 9 posti disponibili (4 volontari presso la sede di Alessandria, 3 volontari presso la sede di Biella, 2 volontari presso la sede di Torino);
- Progetto 6 “Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso” con 3 posti disponibili (1 volontario presso la sede di Biella, 2 volontari presso la sede di Torino).
Per ogni informazione digitare il seguente link: https://www.uicpiemonte.it/servizio-civile-12-posti-disponibili-presso-uici-in-piemonte/
Svegliati Alessandria ringrazia il presidente Valter Scarfia per la sua disponibilità e la cortesia all'intervista, mentre va' un caro saluto e un ringraziamento affettuoso ad Andrea Sciutto valore aggiunto ai nostri servizi che riguardano e trattano le fasce più deboli della nostra Alessandria quelle della disabilità di ogni grado.
Video
Commenti
Posta un commento