28 maggio 2020
Alessandria, Piazza della Libertà - Palazzo della Prefettura.
Svegliati Alessandria in diretta questa mattina per documentare e sostenere la manifestazione di protesta di negozianti, ristoratori e commercianti di Alessandria nei confronti del governo centrale a seguito delle misure adottate e giudicate inconsistenti dagli stessi.
Il comitato #nonvabeneperniente, che ha raggruppato questa mattina sotto il Palazzo della Prefettura circa 200 persone manifestanti, chiede maggior sostegno al Governo con aiuti che non siano soltanto parole o pseudo promesse.
Difficoltà reali post covid-19 dei commercianti alessandrini che compostamente hanno protestato e alle ore 11:00, una delegazione, ricevuti dal prefetto Iginio Olita.
A sostegno, alla ordinata protesta, hanno partecipato inoltre le rappresentanze politiche locali dal Sindaco prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi, l'Assessore al Commercio Mattia Roggero, l'Assessora al Bilancio Cinzia Lumiera, l'Assessore Piervittorio Ciccaglioni e il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci che molto cortesemente hanno rilasciato ai nostri microfoni una loro opinione a riguardo.
Ricordiamo che il Comune di Alessandria con la sua Giunta Comunale per questa emergenza ha approvato un atto di sostegno, denominato progetto "AL.VIA", indirizzato a rilanciare la ripresa economica locale.
Uno sforzo economico quello del Comune di Alessandria in un momento molto difficile per la città e che ora aspetta una risposta più sostanziale e decisiva da parte del Governo.
Video
Commenti
Posta un commento