Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2020

Alessandria | In clima di Coronavirus

Alessandria, Piazzetta della Lega. In clima di Coronavirus. Centro di Alessandria. Viva l'Italia! Video:

Alessandria il giorno dopo il decreto "zona rossa" | Coronavirus

Alessandria, Piazza della Libertà. Alessandria sconcertata e avvilita dall'emergenza coronavirus. Si respira tristezza e smarrimento. L'Italia sta attraversando una delle prove più difficili della sua storia, ma ne usciremo più forti di prima. Viva l'Italia! Video: Gli alessandrini seguono i consigli elencati dal decreto: Non Uscire! Via Dante                                       Alcuni avvisi da parte dei commercianti

Mugugni alessandrini

Alessandria Intervista al sig. Carlo incontrato casualmente in prossimità dell'ospedale civile, le sue esternazioni in merito alla situazione del coronavirus... Video:

Alessandria cerca di resistere al coronavirus

Alessandria. I nostri operatori sanitari stanno, in silenzio, lavorando duramente contro questa epidemia che ha messo in ginocchio l'Italia. Il liberismo e la dottrina europea ci hanno imposto il taglio delle risorse dei servizi pubblici, in primis della sanità, e questo è il risultato sotto gli occhi di tutti a livello nazionale. Viva il personale sanitario! Viva l'Italia! Video:

Gli alessandrini e il decoro urbano

4 marzo 2020 ALESSANDRIA, via Mazzoni fronte civico 8. Il benessere in ogni angolo della città. Educare i cittadini con le sanzioni è come lavare la testa agli asini: non serve a nulla. Video:

I detriti "testimoni" del vecchio ponte Cittadella

Alessandria, sotto il ponte Meier. Sponda destra del fiume Tanaro. I testimoni dei detriti del vecchio ponte Cittadella giacciono sparsi lungo il letto del fiume, appena a ridosso del nuovo ponte. A qualcuno non è venuto in mente che questi quintali di macerie andavano buttati da un'altra parte perché hanno costituito e costituiscono un enorme ostacolo al deflusso delle acque del fiume... Video: Riaffiorano in superficie i "vecchi" mattoni, e non solo, del ponte Cittadella la cui demolizione è avvenuta a partire dal 7 agosto del 2009 per problemi relativi alla sicurezza della sua staticità. Anche in questo caso la mano fallimentare dell'Uomo è evidente, alcuni mattoni potevano sicuramente essere recuperati e comunque non lasciati in questo modo con una procedura di smaltimento alquanto emblematica a tal punto da costituire un problema al corso del fiume in caso di piene. Ecco le immagini di questo discutibile fatto: ...

L'amore ai tempi di Coronavirus

Alessandria, ponte Meier. L'amore ai tempi di Coronavirus... Gli adolescenti continuano ad esprimere i loro sentimenti attraverso il rito dei lucchetti. Video:

Alcune criticità della Bormida e del ponte

27 febbraio 2020 Alessandria. Situazione del letto della Bormida in prossimità del ponte che collega Alessandria a Spinetta Marengo e le gravi condizioni del ponte stesso e delle sue arcate in cemento armato. Video: FOTO: