Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2019

Sentinelle Ambientali | Segnalazione

Alessandria, via Fiume n°23. SEGNALAZIONE Abbandono di una cucina a gas. #inciviltà FOTO:

Giseppe Monticone | Esternazioni sapienti

Alessandria | Ponte Forlanini. Intervista "incazzosa" all'amico plurialluvionato Giuseppe Monticone. VIDEO:

Segnalazione di un problema alla fermata dell'autobus | sentinelle attive

Alessandria, Corso Lamarmora n.13. Segnalazione: i lavori della fibra ottica danno come risultato due servizi ovvero la linea di comunicazione e il lavaggio personale 😆. VIDEO:

Oltraggio alla generosità dei cittadini

Alessandria Corso IV Novembre, di fianco alla chiesa del Santo Suffragio. Alessandrini: cassonetti per abiti usati vandalizzati e vestiti rovinati e abbandonati sotto la pioggia. VIDEO:

Via Margiocchi | La furia del Tanaro

Alessandria, via Margiocchi nei pressi di via Vecchia Torino. After day. Video:

Casette natalizie ai Giardini Pubblici

Alessandria, Giardini Pubblici lato Corso Crimea. In allestimento casette e giochi per il prossimo Natale. Bene così! VIDEO:

24/11/2019 | La piena del Tanaro

Alessandria | fiume Tanaro Durante la mattinata odierna "osservato" speciale il fiume Tanaro. Il triste ricordo dell'alluvione di 25 anni fa purtroppo è ancora nelle memorie di tanti alessandrini, ma comunque il deflusso dell'acqua sembra regolare nonostante il fiume si sia ingrossato notevolmente rispetto a ieri. VIDEO:

Maltempo | Giuseppe Monticone chiede aiuto

23 novembre 2019 Alessandria, via Forlanini. Il nostro amico Giuseppe Monticone attraverso un appello chiede un aiuto per mettere al sicuro le sue attrezzature della sua abitazione del Forlanini in previsione di una possibile esondazione del fiume Tanaro. VIDEO 1: VIDEO 2: VIDEO 3: VIDEO 4: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ☛ Controllo del livello del fiume Tanaro  VIDEO 5: ☛ Controllo del livello del fiume Tanaro  VIDEO 6:

Maltempo | Ponte Bormida "chiuso"

23 novembre 2019 Alessandria - zona Platano di Napoleone. Appena dopo l'ora di pranzo l'ordine di chiusura, in via precauzionale, del ponte Bormida che collega Alessandria a Spinetta Marengo e viceversa. La situazione di allerta del fiume ha suggerito la chiusura del ponte al transito delle automobili. VIDEO: 

Maltempo | ore 12.00 situazione della Bormida

23 novembre 2019 Alessandria - zona Ponte Bormida, centrale idroelettrica. Situazione del fiume Bormida alle ore 12.00. Il livello dell'acqua sta poco a poco aumentando. Enormi tronchi di alberi vengono trascinati dalla corrente del fiume. VIDEO: 23 novembre 2019 Alessandria - zona Ponte Bormida, centrale idroelettrica. Situazione del fiume Bormida alle ore 15.45 Il livello del fiume in poche ore è cresciuto notevolmente, allagando il posto dove nella mattinata abbiamo realizzato il primo filmato. La centrale idroelettrica è praticamente sommersa dall'acqua e i campi circostanti completamente allagati. Nella giornata di domenica 24 novembre 2019 la piena massima record della Bormida ha raggiunto i 9,37 metri! Record che ne avremmo volentieri fatto a meno. VIDEO:

Maltempo | Spinetta Marengo

23 Novembre 2019 Spinetta Marengo Ci siamo trovati di fronte una situazione veramente drammatica, con alcune vie completamente allagate. Alcuni residenti di via Maruera ci hanno illustrato i problemi relativi al deflusso dell'acqua in questo luogo. La piazza delle scuole completamente sommersa dall'acqua. In via Genova l'acqua scorre come un piccolo ruscello! Il Rio Lovassina ancora una volta ha messo in ginocchio Spinetta Marengo, gli abitanti sono esasperati. VIDEO:

Cronaca di una "disfatta" urbana | via Dossena

Alessandria, via Dossena. Cronaca di una "disfatta" urbana e il nuovo progetto di ririqualificazione dell'area. Tanti  auguri ! VIDEO:

Qual è il punto della situazione? | Eccolo!!!

Alessandria, laghetto fotovoltaico - quartiere Cristo. VIDEO:

Alessandria | Piazzale Berlinguer

Alessandria Piazzale Berlinguer Gironzolando in auto... Tutto, sempre, come prima ma senza i 40 alberi! VIDEO:

Telenovela: "L'occupazione da parte degli Invisibili" | To be continued...

Alessandria Ex dehors Bar Marini. Tutto è sotto controllo, no problem! VIDEO:

Ancora maltempo...

VIDEO:  

Immagini di degrado e inciviltà

Area di sosta della Tangenziale di Alessandria in prossimità della Zona Industriale D3. Immagini di degrado e inciviltà. Svegliati Alessandria segnala l'ennesimo scempio ambientale, osservate bene l'Uomo dove arriva. # svegliatialessandria # sentinelleattive VIDEO: FOTO:

Discarica abusiva | Alessandria - Zona Retail Park 2000

Alessandria, zona Retail Park 2000.   ⚠️ Segnalazione ⚠️ Situazione più volte segnalata attraverso filmati e foto. Evidentemente a nessuno interessa, "occhio non vede cuore non duole". Avanti cosi!! # sentinelleattive VIDEO: FOTO:

Ricordiamo i "nostri" Eroi

Alessandria, Caserma dei Vigili del Fuoco. Ricordo e preghiera davanti alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Alessandria, ad una settimana dalla tragedia di Quargnento. L'occasione ci dà lo spunto per lanciare con questo video la proposta come Svegliati Alessandria, chiedendo il supporto a tutti Voi, di dedicare ogni anno il 5 novembre alla memoria e al ricordo di questi tre Vigili del Fuoco scomparsi tragicamente. VIDEO:

Svegliati Alessandria: segnala!

Alessandria, Corso Lamarmora n. 6. Palo segnaletico a terra... # sentinelleattive FOTO:

Svegliati Alessandria | Un "giro" a Spinetta Marengo...

Spinetta Marengo, via Prospero Gozzo. ⚠️ Segnalazione ⚠️ Oltre il muro di Berlino... Situazione di degrado e di rassegnazione. Marciapiedi selvaticamente "green". Svegliati Spinetta Marengo. # sentinelleattive VIDEO: FOTO: ------------------------------------------------------------- Spinetta Marengo, via del Ferraio. ⚠️ Segnalazione ⚠️ "Favelas" a Spinetta M. Go. # sentinelleattive VIDEO:

ILVA: oggi presidio dei lavoratori dello stabilimento di Novi Ligure

Alessandria, Piazza della Libertà di fronte alla Prefettura. Giornata di lotta e preoccupazione per i 700 operai e le loro famiglie dell'Ilva di Novi Ligure. Intervista al Segretario Provinciale della Fiom Cgil Anna Poggio. VIDEO:

Dehors Marini | Il "covo" degli Invisibili

8 Novembre 2019 Alessandria - area del Teatro Comunale. ⚠️Segnalazione⚠️ ⠂Ancora scene di degrado, immagini tristi di un luogo abbandonato divenuto ormai "rifugio" di persone al momento ignote meglio definite come "invisibili". La chiusura del Teatro e del bar hanno alimentato l'attuale situazione che vedete dalle immagini, l'assenza totale di "controlli" e di pulizia sistematica ne hanno infine reso un posto dove i termini di SICUREZZA e DECORO rimangono soltanto parole astratte... # svegliatialessandria # sentinelleattive VIDEO: FOTO:

Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio

8 Novembre 2019 Alessandria Funerali di Stato dei tre Vigili del Fuoco deceduti tragicamente a Quargnento. VIDEO: Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 2° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 3° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 4° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 5° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 6° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 7° VIDEO Alessandria saluta i suoi "Eroi" i Pompieri Marco, Matteo e Antonio | 8° VIDEO

6 novembre 1994 - 6 novembre 2019 | Alessandria, ponte Forlanini

Alessandria, ponte Forlanini. Testimonianza drammatica del nostro amico Giuseppe Monticone. Video:

Alessandria | Caserma dei Vigili del Fuoco

Alessandria - Caserma dei Vigili del Fuoco ore 13. Ancora manifestazione di affetto ai nostri  POMPIERI, nei disegni e nei pensieri degli alunni delle scuole elementari di Alessandria. Video:

Sul luogo della tragedia dei tre Vigili del Fuoco

Quargnento, via San Francesco. Sul luogo della tragedia dei tre Vigili del Fuoco. Video:

ONORE A VOI... CIAO EROI

ORA HANNO BISOGNO DEL NOSTRO ABBRACCIO !! I nostri Angeli.... Oggi sono loro ad aver bisogno del NOSTRO ABBRACCIO... DI SENTIRSI PROTETTI...! CHIEDO IL VOSTRO A IUTO NEL PORTARE IL NOSTRO ABBRACCIO A LORO.... QUESTA SERA ORE 21 SARÒ CON ALCUNI AMICI CON UN LUMINO ACCESO DAVANTI ALLA CASERMA VICINO AL CENTRO COMMERCIALE PANORAMA UN GESTO FORSE SEMPLICE..FORSE PER ALCUNI BANALE... MA VOGLIO CHE SENTANO CHE NOI CI SIAMO! CHIEDO A TUTTI DI CONDIVIDERE SE VORRETE QUESTO MESSAGGIO... CHIEDO DI ESSERE LÌ, ANCHE SOLO PER POCHI MINUTI... PER FARGLI SENTIRE LA NOSTRA GRATITUDINE...LA NOSTRA RICONOSCENZA....IL NOSTRO GRAZIE ORE 21 DAVANTI ALLA CASERMA VICINO AL CENTRO PANORAMA RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE VIDEO:

Alessandria, via Tonso - Stabili di proprietà Atc - quartiere Europa.

La mancata manutenzione porta anche a questi interventi drastici e demolitivi che sono costati sicuramente più di un intervento annuale di una potatura conservativa. Gli alberi e tutti gli esseri che fanno parte della natura non hanno voce per potersi difendere dobbiamo essere noi a difenderla con la nostra attenzione. VIDEO:

Tragedia a Quargnento | Antonio, Marco e Matteo: ONORE A VOI

Il cordoglio di Svegliati Alessandria per la tragedia di Quargnento. Onore ai 3 Vigili del Fuoco purtroppo deceduti.

Sentinelle Ambientali: segnalazioni

Riceviamo e pubblichiamo: Alessandria, Lungo Tanaro Magenta inizio Largo Catania, a lato dell'ingresso del Parco Italia situazione indecorosa con rifiuti sparsi ovunque e alcuni cassonetti da svuotare. Si ringrazia anticipatamente a chi può intervenire e fare qualcosa per ristabilire un minimo di decoro nella suddetta area. Grazie! Foto:

4 novembre 2019 | Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Una ricorrenza che si tende a far dimenticare. Nel 1977 il 4 novembre fu eliminato come festività dal calendario nazionale.  Un evento che ne ha nella narrazione prevalente sminuito l'importanza è il valore di guerra patriottica con tutto il suo apporto simbolico e ideale.  Uno sbaglio enorme che forse era preordinato ad una narrazione europeistica che voleva reprimere i sentimenti di attaccamento alla propria patria. Nel cuore di gran parte degli italiani il sentimento che prevale è quello di amare, di onorare la patria e difendere i confini come hanno fatto i nostri nonni. Video 1: https://youtu.be/gELWZWk356A Video 2: VIDEO 3: https://youtu.be/k3sOoNmrNZ8